America's Cup
La Svizzera, come tutti sanno, è un paese ricco di risorse naturalistiche, ma è fuor di dubbio che una cosa manchi impietosamente: il mare. E da questa considerazione sono partiti i velisti di Alinghi, che nel 2003 hanno stravinto la America's Cup, la più importante e prestigiosa competizione velistica esistente, sottraendo il trofeo dalle grinfie di New Zeland. Per la prima volta il trofeo arrivava in Europa, e quindi per la prima volta una città europea avrebbe organizzato le regate. Ma il paese natio degli svizzeri vincitori non offre molte possibilità, quindi i volenterosi velisti sono stati costretti a eleggere un'altra località, scegliendo fra una folta rosa, comprendente anche l'italiana Napoli. E gli Svizzeri sono arrivato qui; ma perché?

Chiunque sia andato a prendere un po' di sole (supponendo che fosse estate) alla Playa de la Malvarosa nel tardo pomeriggio si sarà reso subito conto del motivo per cui i detentori del trofeo hanno scelto Valencia come cornice della prossima edizione della Coppa America: il vento!
E' quasi matematico: se vivi a Valencia vuoi rilassarti un po', non puoi tergiversare troppo: la spiaggia più cittadina della città, la Malvarosa appunto, è vittima nel tardo pomeriggio, con precisione quasi svizzera (e qua siamo sempre in tema), di una vivace brezza quasi tutti i giorni. E quale migliore garanzia di un vento duraturo per una competizione velistica, soprattutto se si tratta di un luogo dove il sole splende spesso e il maltempo non dura mai più di mezza giornata in estate?

Imbarcazioni nel porto di Valencia
SUPER OFFERTA
LASTMINUTE A VALENCIA!!!
ISCRIZIONI ENTRO
IL 10 AGOSTO!
1 settimana a Valencia a soli 210 euro
Il prezzo comprende:
- alloggio in camera doppia in appartamento condiviso (6 notti)
- mini-corso di spagnolo (8 ore totali)
- biglietto per "Le notti dell'oceanografico" (visita notturna all'oceanografico con spettacolo dei delfini)
2 settimane a Valencia a soli 360 euro
Il prezzo comprende:
- alloggio in camera doppia in appartamento condiviso (13 notti)
- mini-corso di spagnolo (15 ore totali)
- biglietto per "Le notti dell'oceanografico" (visita notturna all'oceanografico con spettacolo dei delfini)
Contatta la scuola Arcades del Cid per maggiori informazioni!
Note:
I soggiorni inizieranno nei giorni: 15, 22 e 29 agosto.
L'iscrizione (e quindi il versamento dell'acconto del 50%) dovrà avvenire entro il 10 agosto.
I soggiorni verranno attivati con un minimo di 3 iscrizioni.